IDRO164133

L’Agenzia CE.FO.ART codice di accreditamento regionale SI0322 in partenariato con Toscana Formazione srl  codice di accreditamento regionale LI0511 Istituto di istruzione superiore “G. Caselli” sede coordinata Istituto Professionale MARCONI di Siena codice di accreditamento regionale SI00668, in attuazione del Piano italiano della Garanzia Giovani e del piano di intervento della Formazione professionale della Regione Toscana  per l’anno 2016/2017 realizzato con il concorso finanziario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana, organizza un corso gratuito finanziato con Determinazione n. 19957 del 30 dicembre 2016-

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisi (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’a

RIAPERTURA DEI TERMINI: Nuova scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è il giorno 12 luglio 2017

utonomia dei giovani.

 

Destinatari:

I destinatari degli interventi formativi sono 15 giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. I giovani devono avere un’età inferiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione al percorso.

Obiettivi:

Il progetto è pensato come offerta formativa per l’obbligo formativo ed è in grado di rispondere, in primis, alle necessità formative e “di istruzione” di destinatari soggetti a dispersione scolastica nell’ottica di una professionalizzazione “di base” nel settore termoidraulico.

Contenuti:

le attività, in base agli obiettivi, le metodologie e i contenuti saranno distinte in: lezioni teoriche650 ore (di cui 300 ore volte all’acquisizione/recupero delle competenze di base, 30 di accompagnamento/orientamento e 320 ore relative al percorso professionalizzante)

attività laboratoriali: 650 ore, in coerenza con la figura professionale di riferimento del progetto

applicazione pratica in alternanza scuola-lavoro: 800 ore (400 ore/annue)

Sede di svolgimento:

Siena Ce.Fo.Art via delle Arti, 4 – Ist. Professionale Marconi Via C. Pisacane, 5  Siena

Durata: 2100 ore 

Calendario:

Il percorso formativo si articolerà in lezioni giornaliere, dal lunedì al venerdì, della durata massima di 8 ore. L’attività di alternanza scuola lavoro  sarà saranno svolte in due fasi distinte, una a margine della prima parte di lezione (I annualità), ed una prima della conclusione del percorso (II annualità).nelle aziende del settore, per un massimo di 8 ore giornaliere.

Certificazioni rilasciate:

Attestato di Qualifica di  Addetto alla Preparazione, Installazione, Controllo e Manutenzione degli  Impianti Termo-Idraulici.

Clicca qui per visualizzare il bando

Clicca qui per scaricare la domanda di iscrizione